Tecnologia di controllo vibrazioni ProfoundVibra

Tecnologia di controllo vibrazioni ProfoundVibra 2018-05-29T10:50:26+00:00

Project Description

Con il sistema Profound VIBRA, le vibrazioni causate dalle operazioni di infissione palancole e pali con vibroinfissori o dai lavori di demolizione possono essere monitorate in modo continuo e accurato. Registrando le vibrazioni è possibile valutare il rischio di danni agli edifici e alle apparecchiature sensibili nonché il fastidio alle persone in modo obiettivo in conformità con le linee guida applicabili.

Durante ogni intervallo di tempo, VIBRA misura e registra sia i massimi livelli di vibrazione che le frequenze di vibrazione tridimensionale nelle direzione x, y e z. Inoltre ogni ora viene registrato un segnale di misurazione completo del valore o dei valori di picco più alti. L’elaborazione del segnale digitale VIBRA garantisce misurazioni di alta qualità e precisione.

L’esecuzione di una misurazione per il monitoraggio delle vibrazioni ad alte prestazioni è molto semplice : si collega il geofono tridimensionale alla struttura da monitorare, si procede con la programmazione del sistema e si avvia la misurazione. Durante la misurazione, tutte le informazioni rilevanti vengono visualizzate sul display del VIBRA, ad esempio il tempo, l’intervallo di tempo e i valori di vibrazione inclusa la frequenza in tutte e tre le direzioni. Si può anche controllare immediatamente i valori di picco. Si può intervenire anche con un cono-geophone, che misura i parametri del suolo dinamici. L’installazione del cono di geofono con aste di penetrazione a cono standard può essere eseguita spingendola fino alla profondità desiderata. Raggiunta la profondità desiderata, l’asta viene leggermente retratta per ridurre al minimo l’influenza delle vibrazioni delle barre di penetrazione.

Prima di iniziare la misurazione, è possibile inserire un livello di allarme e collegare un sistema di allarme esterno, cioè il radiofaro di allarme wireless VIBRA.

Il radiofaro wireless VIBRA è un allarme portatile alimentato a batteria che fornisce un segnale di allarme visibile per un sistema di monitoraggio della vibrazione della serie VIBRA.
Dopo l’avvio di una misurazione e al superamento di una soglia di allarme preimpostata, il sistema VIBRA mostrerà automaticamente un testo di allarme sul display. Contemporaneamente il sistema VIBRA trasmette un segnale di allarme wireless al radiofaro. I LED ad alta intensità del segnalatore di allarme segnalano efficacemente il personale con una soglia di vibrazione superata.

Cantiere Chimin Srl Colorno (Pr)

Sistema Profound VIBRA con geofono

Radiofaro wireless VIBRA

Possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto

Contattaci
error: Contenuti © Chimin